La pelle non scorre come dovrebbe portandomi fastidio

Gentili medici,
Vi parlo di un problema che si presenta ormai da più di un anno a questa parte. Il mio glande, prima e dopo il lavaggio, in erezione e non, non è "lubrificato", così che la pelle non scorre come dovrebbe portandomi fastidio. Mi è stato consigiato un sapone a ph neutro, ma non mi sembra una soluzione definitiva al mio problema.
Mi date qualche consiglio?
Nel ringraziarVi, Vi saluto cordialmente.
[#1]
Dr. Giulio Biagiotti Andrologo 2.9k 79 105
salve.
da poco è reperibile in farmacia una crema detergente ( Genit )specifica che si può applicare a glande asciutto. poi, risciacquando, lascia un film di protezione lievemente lubrificante.
cordialmente

Dr Giulio Biagiotti
Resp. P.M.A. Praximedica Fertility Andrologist
www.andrologiaonline.net

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2010
Ex utente
Grazie per l'immediata risposta, domattina mi recherò in farmacia per acquistare questa crema.
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente,

Nel pieno rispetto del Collega ch emi ha preceduto debbo però aggiungere che non mi trovo in accordo con un consiglio di terapia da banco (ce ne sono decine e tutte con lo stesso effetto..quindi nulla di nuovo !) senza una diagnosi.

Lei ci descrive un problema che perdura da un tempo determinato: è fondamentale a mio avviso procedere con una correta valutazione del caso - la sede preferibile è quella Venereologica, con l'esperto di cute e mucose genitali: sebbene esistano diverse e dissimili situazioni che portano a condizioni di questo genere, solitamente transitorie o a volta anche automplificate per una scorretta detersione, altre volte altre condizioni (vedi lichen sclerosus incipiente e balano-postiti di varia natura) possono in maniera subdola recare sintomatologie aspecifiche di secchezza del glande stesso.

il mio miglior consiglio, pertanto è quello di procedere questo tipo di visita avendo l'accortezza di non applicare nulla di controvertente l'esame visivo, nei giorni precedenti la visita.

cari saluti.
[#4]
dopo
Attivo dal 2008 al 2010
Ex utente
Come posso procedere per una visita di questo tipo?
Grazie in anticipo!