Aumenti improvvisi di miopia, glaucoma

Gentili medici,
ho quasi 52 anni e sono molto spaventata, ho continui aumenti improvvisi di miopia senza che una valida spiegazione. In circa 4 anni sono tornata ad avere una miopia di -6.
In Breve il mio "Curriculum" :
Nel 1997 intervento di LASIK su OS , PRK OD nel 1996 per correzione di miopia - 8 e -9;
Insulino-resistenza, terapia attuale dieta
Ipertensione , terapia con Diamox 250
Ottobre 2013 emorragia maculare in miope elevata in OD, terapia con Lucentis, un solo intervento;
Glaucoma , terapia attuale Lumigan 0,1% , nessun integratore (famigliarità);
Tonometria ore 8-12-16-20 da 13 a 15 a cui l'oculista ha aggiunto 4 in quanto ho delle cornee sottili;
pachimetria corneale OD 355 OS 450;
topografia corneale eseguita ma il medico non mi ha parlato di irregolarità ;
campo visivo in continuo peggioramento;
Occhio secco , terapia Blu gel A
Alcuni dei medici contattati mi hanno accennato ad un inizio di cataratta, ma alla mia età non è consigliabile farla , sembra sia troppo giovane e comunque pare riguardi un solo occhio mentre il peggioramento della mia vita riguarda entrambi.
Non ho una buona visione, ho difficoltà a distinguere il nero dal blu, dal marrone; pessima visibilità notturna .
Gentili medici, per favore datemi un vostro parere, quale può essere la causa del mio continuo peggioramento, cosa posso fare oltre quanto già fatto?
Grazie
Isabella
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
Isabella

l’indicazione ad eseguire un intervento di faco a fini refrattivi i e per abbassare la pressione

endoculare c’e’ tutta

ne parli con il suo medico oculista

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno Dr. Marino,
innazitutto La ringrazio per la celere risposta.
Lei mi consiglia un intervento di cataratta, ma è consigliabile a 52 anni anche se non sono sicuramente mature?
Grazie
Isabella
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
ho letto attentamente quanto mi ha scritto e LE ho dato soluzione
[#4]
dopo
Utente
Salve dr. Marino, Le chiedo scusa non volevo mettere in dubbio le Sue parole ero solo sorpresa .
Seguirò il Suo consiglio.
Grazie
Isabella