Sindrome del qt lungo

Buongiorno, volevo chiedere se per sapere se si è affetti dalla sindrome del qt lungo basta un ecg anche in assenza di sintomi. Perché io soffro di tachicardie improvvise di notte quando il battito è più lento e di un'importante ipokaliemia controllata con kcl retard 600 3 cp al di. Però il mio Ecg risulta normale e la mia dottoressa sospettava un qt lungo di tipo 3. (Ne soffriva la mia bis nonna).
Grazie
[#1]
Dr. Giuseppe Maccabelli Cardiologo 398 21 1
La diagnosi di QT lungo si basa principalmente sulla valutazione dell'elettrocardiogramma di superficie. Possono essere fatte anche indagini genetiche che tuttavia difficilmente sono dirimenti.
Se il sospetto è quello di una sindrome da QT lungo vada a fare una visita da un aritmologo con l'elettrocardiogramma che ha eseguito che potrà' darle una risposta esaustiva . Le tachicardie che riferisce non hanno niente a che vedere con questa sindrome
cordiali saluti
[#2]
dopo
Utente
Seguirò il suo consiglio, grazie mille