Un eventuale ricomparsa del dolore

salve,
circa un mesetto fa ho avuto problemi al testicolo sx.
Ho fatto ecografia e mi è stato diagnosticato un infezione al epididimo sx.
dopo l ecografia ho effettuato una spermio cultura dove sono stati rilevati degli stafilococchi aerus, Non mi è mai stato prescritto nessun antibiotico, ma mi è stato consigliato un tampone uretrale e analisi delle urine e nel frattempo il dolore al testicolo è scomparso anzi molto alleviato.Ho ritirato i risultati del tampone e tutti gli esami effettuati sono usciti negativi.
Visto che il dolore si è alleviato, ma non del tutto scomparso, e con esso il fastidio, mi consigliate di effettuare una cura di antibiotico per un eventuale ricomparsa del dolore e quale antibiotico, oppure no?
grazie gentilissimo
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,in presenza di un esame colturale negativo e di sintomatologia attenuata,mi limiterei ad una sorveglianza attiva da parte dello specialista di riferimento.Ha eseguito anche uno spermiogramma?Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per avermi risposto.
No spermiogramma no, ma spermio cultura con presenza di stafilococchi si.
In questo caso antibiotici non bisogna prenderli? la mia paura è quella che si ripresenti tutto ciò.
Grazie Cordialità.
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...esegua uno spermiogramma presso uno studio specialistico.Cordialità.