Utente 143XXX
Buonasera Gentili Dottori, gradirei sapere se è possibile effettuare sedute di luce pulsata al viso durante l uso di Diflucan per curare una candida vaginale .Ne prendo 150 mg ,una volta a settimana per 4 settimane, ma avrei anche necessità di depilare il viso con luce pulsata . E' sufficiente aspettare due -tre giorni dall assunzione del farmaco per evitare eventuali reazioni da fotosensibilità ?
Vorrei altresì sapere se durante il ciclo mestruale la depilazione con questo metodo sarebbe piu duratura o se invece è indifferente il periodo del ciclo in cui viene effettuate.Grazie

Valuta ospedale

[#1] dopo  
Dr. Luigi Laino
56% attività
20% attualità
20% socialità
ROMA (RM)
Rank MI+ 96
Iscritto dal 2005
Gentile utente,
Premesso che non ci sono periodi nei quali sia utile o meno utile effettuare una laserterapia o d'una luce pulsata, le posso dire che lei può effettuare le sue sedute a prescindere dalle terapie
[#2] dopo  
Utente 143XXX

Iscritto dal 2010
La ringrazio per la risposta chiara e dettagliata . Il dubbio circa la depilazione durante il ciclo mi è sorto in quanto leggo da diverse parti ( ma forse è semplicemente un luogo comune ) che la depilazione con ceretta durante il ciclo sia piu duratura a causa del ''crollo'' degli ormoni , ma è anche vero che la luce pulsata è un metodo a sè stante, in quanto il pelo nno viene estirpato ma cade nei giorni successivi . Effettuo delle sedute a cadenza mensile ,quindi se ci fosse stata la possibilità di scegliere una fase ''piu efficace'' ,non avrei esitato a farlo . Un 'ultima domanda: e'' possibile ''flashare'' qualche colpo nelle mucose nasali o sarebbe preferibile evitare? Lo chiedo perchè facendo i baffetti a volte puo succedere che (avendo le narici un po' sporgenti ) la luce colpisca un po la mucosa nasale da dove fuoriescono dei peletti .

Buon lavoro e ancora grazie per la solerzia
[#3] dopo  
Dr. Luigi Laino
56% attività
20% attualità
20% socialità
ROMA (RM)
Rank MI+ 96
Iscritto dal 2005
Nessun rischio in particolare.
Ancora saluti.