Dolore al torace e alle spalle e respiro corto

Buonasera, sono un ragazzo di 21 anni di buona salute....
purtroppo per un po di tempo mi sono lasciato trascinare nel vizio del fumo che però sono sempre riuscito a controllare... nel senso che fumavo solo il weekend...e comunque non più di 10 sigarette cumulative.
Ad ogni modo è da circa 2 settimane che provo un dolore al torace e alle spalle con una sensazione di respiro corto che mi porta a sospirare forte, provando dolore nelle zone sopra citate.
Mi sono rivolto al mio medico di base che mi ha detto di prendere tachipirina 1000 per 5 giorni, ma il dolore non è passato.
Sono abbastanza ipocondriaco e ho paura di avere un tumore ai polmoni... cosa posso fare?
ringrazio in anticipo per l'attenzione e le risposte del caso.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Due consigli semplici e che lei ansioso riterrà superflui e scontati

1) SEGUA i consigli del curante che sta trattando un lieve patologia respiratoria che nulla ha a che vedere con un tumore polmonare

2) STACCHI DAL SUO PC per la ricerca di informazioni sulla salute

Anche se si parla di un tema differente legga su questo consulto allegato perché

https://www.medicitalia.it/consulti/oncologia-medica/273602-per-il-dott-catania.html

Tanti saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com