Testicolo retrattile, canale inguinale

Ho 17 anni. Testicolo destro con idrocele se ne va nella zona inguinale (dando fastidio MA NON DOLORE) quando faccio attività sportiva, quando fa semplicemente freddo vi entra di meno, si tratta di testicolo retrattile? Se si, se ne andrà via col tempo questo fastidio o devo per forza operarmi? L'idrocele c'entra qualcosa con questo fattore? Per favore rispondetemi a queste domande. Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Caro signore,
l' indicazione all' intervento di testicolo retrattile ed idrocele può essere data soltanto con vbisita in diretta. Di qua sembra veramente un testicolo retrattile. L' idrocele può essere secondario o non c' entrare nulla.Va visto dal vivo.
[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
Grazie della sua veloce risposta, ma se per caso si trattasse di testicolo retrattile se ne può andare da solo? e se resta ci saranno complicanze?
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
vista la possibilità di torsione e la sua giovane età in linea di principio meglio fissare, ma in linea di principio, poi va adattato caso per caso.