Infiammazione palato e mucose orali, alitosi, disfagia

Buonasera, sono un ragazzo di 25 anni, il maggior problema che ho è la secchezza delle fauci, disfagia e alitosi. Credo che il problema sia causato dalle tonsille criptiche e tutto il palato e la mucosa orale di colore giallastro, come una infiammazione. Ho fatto test per Helicobacter e celiachia risultando negativo, mentre invece il test per le allergie ha presentato "48" su 100. Vorrei chiederevi, come potrei curare questa infiammazione, quale sarebbe lo specialista più idoneo per poter fare una diagnosi? Un altra caratteristica che presento è la lingua bianca persistente, sto prendendo dei probiotici e sembra che qualcosa migliori, ma solo nella superficie della lingua. Vi ringrazio per l'attenzione, spero di ricevere buone informazioni, buona serata.
[#1]
Dr. Andrea Zabeo Dentista 27
Buonasera,
si rivolga dapprima ad un medico internista per una valutazione globale del caso,sintomatologia,clinica ecc.ecc.... sarà lui stesso a farle fare eventuali accertamenti diagnostici( prove allergiche, esami sangue completi,esami immunologici ecc. ecc...)
Cordiali saluti

Dr. andrea zabeo

[#2]
dopo
Utente
grazie per la risposta dottore, ma secondo lei è possibile che un infiammazione sul palato molle e tonsille generi alitosi e secchezza della bocca? esistono antiinfiammatori in grado di sanarla? la ringrazio ancora, cordiali saluti.
[#3]
Dr. Andrea Zabeo Dentista 27
Tonsille con ripetuti quadri infettivi possono dare origine ad alitosi,disfagia(difficoltà a deglutire), odinofagia(dolore alla deglutizione) ma questi sono accertamenti da effettuarsi da un collega specialista!
Esistono poi altri quadri patologici,come xerostomia (secchezza bocca) associata a malattie autoimmuni o ad altre condizioni parafisiologiche che andrebbero accertate!
Si faccia esaminare così a diagnosi certa seguirà altrettanto terapia corretta!
Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
grazie dottore! cordiali saluti