Battiti forti e fiato corto

Buonasera,
ho 2 anni e svolgo un lavoro piuttosto sedentario. Da circa una settimana avverto i battiti del cuore molto forti, tanto da provocarmi un movimento del busto e della testa visibile ad occhio nudo, anche da altri. La frequenza cardiaca è normale, ma davvero i battiti sono potenti, anche fastidiosi.
Associato a ciò ho notato anche un lieve problema respiratorio, fiato un po' corto per intenderci.
Ho qualche leggero dolore toracico, soprattutto concentrato alla spalla sinistra e al retro sinistro del costato, quasi sempre contemporanei a respiri profondi. Avverto anche una notevole stanchezza nelle ore serali.
Ammetto che questi ultimi disturbi possano essere dovuti ad una certa suggestione che il problema mi ha provocato.
Scrivo perchè mi trovo in Africa per lavoro, piuttosto lontano da un centro medico effettivamente affidabile, quindi volevo sapere se era il caso di preoccuparmi, o di rilassarmi ed aspettare che passi.
Grazie in anticipo per la cortese attenzione
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Caro signore
quello che riporta ha davvero poco probabilità di relazione con problemi cardiaci...ma lacertezza può averla solo con una visita cardiologica.
Saluti cordiali

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica