Sudorazione ascellare eccessiva

Salve!
E' da un po' di tempo che sudo molto sotto le ascelle. Ultimamente ho notato che ciò avviene quotidianamente, anche adesso che la temperatura è diminuita. Appena metto un indumento pulito dopo già alcuni minuti si vede la chiazza di sudore che poi aumenta sempre più.
Mi pare che il fenomeno sia più evidente quando sono fuori casa. Ovvero mi capita anche a casa ma non tutti i giorni.
Quale potrebbe essere la causa?
[#1]
Dr. Arcangelo Padovano Dermatologo 31 1
Si tratta di iperidrosi ascellare o bromidrosi - Causa principale è lo stress. Gli stimoli ormonali e l'aumento di peso predispongono le cellule sudoripare a secernere fluidi di odore sgradevoli.
Usare antitraspiranti al cloruro di alluminio e saponi allo zolfo.
In alternativa ai prodotti chimici si può usare l'allume di rocca.

Dr. Arcangelo Padovano