Ho preso la pillola in anticipo

Buongiorno, premetto che non sono una persona molto ansiosa, vorrei solo sapere come comportarmi. Al mattino solitamente prendo il lansoprazolo, stamattina invece, per sbadataggine, ho preso la pillola estinette..alle 9.30 circa! Solitamente la prendo alla sera intorno alle 23 (purtroppo non sono precisissima come orario.ma cmq non mi dimentico mai di prenderla entro la serata) premetto che asumo la pillola da 12 anni senza mai smetterla, ho solo cambiato marca 5/6 anni fa! Ora cosa faccio? Stasera ne prendo un'altra? E domani devo cambiare orario o posso continuare a prenderla la sera? Grazie a chi mi risponderà! Approfitto di questo spazio per ringraziare tutti i medici che mmi hanno sempre risposto cortesemente e repentinamente!
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Deve continuare ad assumere regolarmente la pillola , magari anticipando l'ora solita di assunzione , per poi gradualmente tornare all'assunzione delle ore 23.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille, meno male, ho fatto proprio così, mi ricordavo che se la prendi in ritardo l'impo è ke la prendi entro le 12 ore..ho pensato che l'anticipo fosse lo stesso, ieri sera l'ho presa alle 21, stasera la prenderò alle 22 e domani tornerò al mio orario solito!! Grazie mille, buona giornata!
[#3]
dopo
Utente
buona sera, la disturbo per avere un'altra info: ho preso l'ultima pillola mercoledì 3/12/14 e solitamente tra sabato e domenica (lunedì al massimo) compare il ciclo, ma non è ancora arrivato e stasera devo ricominciare un nuovo blister. mi è capitato in passato di avere il ciclo anche il giorno di inizio pillola ma già nella notte si interrompeva, deduco quindi che se non mi arriva fino all'ora in cui prenderò la pillola, questo mese salterà del tutto!! potrei essere incinta? e quando è opportuno che io faccia il test di gravidanza?
Grazie mille per la disponibilità!
[#4]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Se ha assunto regolarmente tutte le pillole, non ha assunto farmaci che interagiscono, se non ha avuto episodi di vomito e/o diarrea.
Deve continuare as assumere la pillola.
[#5]
dopo
Utente
grazie, ma dato che mi è saltato il ciclo, quanto devo aspettare per poter fare il test, così da togliermi ogni dubbio?
[#6]
dopo
Utente
Un'ultima domanda, poi non la disturbo più..oltre il fatto di aver preso in anticipo la pillola qualche giorno fa, io prendo il lansoprazolo, ha qualche interazione con la pillola estinette? Grazie
[#7]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Il lansoprazolo non crea problemi.
Aver assunto prima la pillola, anche di qualche ora non crea problemi.
SALUTI
[#8]
dopo
Utente
Grazie infinite!
[#9]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
saluti