Porri (verruche)

Salve a tutti
mi rivolgo a voi in attesa della visita dermatologica (fra un mesetto).
Ho un piccolo problema per quanto riguarda i porri (verruche). All'età di 16 anni le avevo sulle dita delle mane che successivamente le ho tolte con l'azoto liquido. Con il passare del tempo non si sono più manifestate. Due giorni fa ho notato sotto al piede, con precisione sotto il calcagno, che si sta creando un porro a forma di cavolfiore ( facendo ricerche ho letto che si chiama così). Ora il problema non è questo porro , che tanto farò togliere, ma quando appoggio il piede a terra, attorno al calcagno ( lato esterno e interno), si creano delle palline che sono ben note ad occhio nudo. Cosa possono essere??
Tempo indietro ho fatto presente questo aspetto al medico di famiglia e mi disse che non era nulla , però i calcagni mi fanno male. Non posso stare per molto tempo in piedi in quanto dopo fanno troppo male per giorni . Tale dolore si place lievemente ,ma veramente poco, facendo dei bagni caldi ai calcagni. Dato che mi è uscito questo porro sotto al calcagno è possibile che siano dei porro sottocutanei che non riescono ad uscire esteriormente?
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente, ha fatto visionare queste lesioni del suo medico di famiglia? Se si quale stato il suo responso?

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
Salve ,
si , l ho fatto presente al medico di famiglia. La sua risposta è stata che sono delle palline di grasso e quando appoggio il calcagno è normale che si vedono.
Tre anni fa ho sostenuto una visita ortopedica e posturologa ed è stata riscontrato che non appoggiavo bene il piede e per tale motivo ho delle solette specifiche da usare e dissero che era possibile la presenza di queste "piccole palline" a causa di questo problemino.
Mamma comunque mi ha detto che quando era incinta a causa del peso si erano presentate anche a lei ma dopo sono scomparse da sole. Ora io non sono incinta e il mio peso è sempre lo stesso 54 kg.
Purtroppo ne il dottore di famiglia e ne con ortopedico e il posturologo ho risolto questo problema.
Vedendo quella verruca sotto al calcagno non dico che mi sono allarmata ma sono preoccupata.
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
potrebbe trattarsi di semplici formazioni tipiche di alcuni piedi: utile affidarsi al dermatologo per la diagnosi di certezza!

saluti