Malessere diffuso prima di andare di corpo

Salve, richiedo cortesemente un consulto per la mia situazione che si sta verificando ormai da mesi.
Mi capita molto spesso di avere una sensazione di malessere molto forte, senso di vertigine, mancanza di fiato, a volte il tutto accompagnato da brividi.
Ogni volta che ho questi malori dopo pochissimi istanti mi viene lo stimolo di andare di corpo e spesso le feci non sono solide come nella norma.
Non capisco come affrontare questa cosa perché il mio medico mi ha fatto fare degli esami delle feci in cerca di batteri, e dopo averne trovati mi ha fatto fare un ciclo di antibiotici.
Purtroppo il disagio rimane e quando si verifica è molto debilitante, non capisco se è un problema intestinale nel passaggio delle feci in un determinato punto oppure se lo stimolo di andare di corpo che ho in seguito al malessere è solo il risultato dell'ansia che sviluppo in quei momenti.
Vi ringrazio per i consigli che potrete suggerirmi. Nicola
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Credo che il problema intestinale sia secondario alla situazione generale ( stato ansiogeno ? ) da lei descritta.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)