Integratori alimentari bodybuilding e paternità

Salve sono anni che mi alleno tra l altro con scarsi risultati per cui ho deciso di assumere alcuni integratori alimentari di proteine e carboidrati contenenti anche inibitori produzione di cortisolo ma niente di illegale mi chiedevo visto che ultimamente io e la mia ragazza stiamo cercando un figlio se queste sostanze possono in qualche modo rendere più difficoltoso il mettere incinta la mia ragazza e se possono in qualche modo ledere l eventuale embrione/ feto. In definitiva meglio sospendere qualsiasi assunzione ?
cordiali saluti
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,integratori,proteine ed aminoacidi,in alcun modo incidono sul potenziale di fertilità.Ha mai eseguito uno spermiogramma ed una visita andrologica?Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta .
no non ho ancora eseguito nessun test mi chiedevo solo se eventuali sostanze potessero più che compromettere la mia fertilità creare chesso' problemi di qualsiasi genere ad un eventuale bambino . Essendo ignorante in materia mi chiedo se certe sostanze magari essendo presenti nello sperma possano danneggiare il feto. Grazie ancora
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...nessun pericolo.Cordialita'
[#4]
dopo
Utente
Ringrazio ancora e chiedo ultimi chiarimenti anche a titolo di curiosita' .. nessun pericolo perché nessuna di queste sostanze finirà mai nel liquido seminale o solo se tali sostanze rientrano in quelle legalmente acquistabili ? Ed infine dal lato della fertilità potrebbero invece creare problemi ? Se parliamo invece di sostanze dopanti ? (Non nel mio caso )Cordiali saluti
[#5]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...ribadisco come non vi sia nessun rischio per lei e per l'eventuale feto/neonato.Opposto é il ruolo dei farmaci dopanti.Cordialità