Scleroembolizzazione e palestra

Salve sono un ragazzo di vent'anni e sono stato operato 10 gg fa per un varicocele sinistro con scleroembolizzazione. Volevo chiedere se dopo aver atteso un adeguato tempo di recupero a seguito dell'intervento potrò ricominciare ad andare in palestra ( pesistica) che pratico da un paio di anni. Ho provato a cercare in rete ma mi sono solo confuso ancor più le idee perchè ho trovato risposte diverse a questa domanda. Il mio andrologo mi ha detto che l'eventuale recidiva è indipendente dall'attività fisica. volevo chiedere conferma di questo.

scusandomi per il disturbo, porgo distinti saluti.
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.mo utente

il suo andrologo ha ragione, infatti l'eventuale recidiva è indipendente dalla sua attività fisica, e comunque prima di riprendere l'attività sportiva esegua un ecodoppler di controllo.

Un cordiale saluto

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio per la sua disponibilità.

Distinti saluti.
[#3]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Prego e se avesse bisogno ci faccia sapere.