Scroto ritirato e duro

stimati dottori
oramai da anni convivo con questo problema e il lavoro di operaio certo non mi aiuta , la mattina ho la sacca testicolare completamente ritirata tanto da non vedere nemmeno i testicoli.mi hanno trovato un varicocele bilaterale ma a me fa male solo sotto il testicolo destro che rispetto al sx è più alto .lo scroto si ritira anche quando starnutisco e quando mi fa male il testicolo dx il più delle volte il dolore si irradia anche sotto la pancia . lo scroto si ritira tanto da non poter camminare correttamente soprattutto se faccio degli sforzi
[#1]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Gentile lettore,
quanto ci descrive può anche essere il risultato di stress cronico, di esagerata assunzione di the o caffè. Il suggerimento è di sottoporsi ad una valutazione urologica/andrologica per meglio definire il suo caso specifico.

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it