Fascite distale ileotibiale

salve,
una mattina appena sveglio avverto un forte dolore nella parte esterna del ginocchio sx. dolore che non mi permette di fare peso su quella gamba.
Pratico attivita fisica (corsa piana) 3 volte a settimana per circa 5-6 km a volta.
Al pronto soccorso l'ortopedico da la colpa al menisco mediale, mi fa un infiltrazione e mi dice di sottopormi ad RM.
Alla successiva visita da un ortopedico, mi viene detto che dall'RM non si visionano lesioni di nessun tipo al menisco mediale.
Dopo visita, mi viene detto che si tratta di una fascite distale ileotibiale e vi viene indicata questa cura:
riposo e ghiaccio
10 sedute di laser co2
altre 10 sedute di ionoforesi
cerotti Keplat
una settimana di aulin
ed ecografia finale
vorrei avere altre risposte da voi
grazie
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
È possibile che possa trattarsi di una sindrome della bendelletta ileo-tibiale, ma per fare diagnosi occorre averLa interrogata, ascoltata e visitata. Vi possono essere varie cause di dolore sulla parte esterna del ginocchio, che vanno prese in considerazione in base al quadro clinico. Gli accertamenti sono solo un supporto e non bastano da soli a fare la diagnosi : basti pensare che il Suo disturbo avrebbe potuto essere a partenza dalla fascia ileotibiale anche in presenza di una lesione meniscale al momento asintomatica. Per decidere il trattamento appropriato è indispensabile aver prima fatto la diagnosi. Se, come sembra, non è convinto di diagnosi e terapia, Le suggerisco di consultare un medico fisiatra esperto.
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it