Il ginocchio scricchiola

Gentili dottori,
in seguito a una distorsione (accadutami a un ginocchio già operato), ho fatto una TAC dalla quale - mi è stato detto - risultava un problema di cartilagine. Ho fatto 5 infiltrazioni di acido ialuronico e - successivamente - assunto bustine dello stesso per 3 mesi.
Il dolore però - una volta finite le infiltrazioni - si è localizzato nel punto esatto dove queste venivano fatte. In tutti questi mesi mi è stato detto che il dolore sarebbe passato, invece è aumentato. Inoltre il ginocchio scricchiola e si schiocca in continuazione.
Pomate e antinfiammatori non sortiscono alcun effetto.
Il dolore è localizzato sotto la rotula, nella parte esterna, e spesso compaiono delle echimosi rossastre.
Ho fatto anche un ciclo di tecarterapia, ma nemmeno questa ha funzionato.
Gli ortopedici che mi visitano mi dicono tutti la stessa cosa.

Che posso fare?

Vi ringrazio
[#1]
Dr. Luigi Grosso Chirurgo generale, Chirurgo oncologo, Ortopedico, Algologo 2.4k 64 118
La storia clinica che ha riportato e la sintomatologia che ha descritto sono indicative per una sofferenza del ginocchio che non può essere lasciata al "destino".
Probabilmente si saranno stabilite delle patologie che vanno identificate meglio e curate con adeguate ed opportune terapie compresa la chirurgica artroscopica ad esempio.
AUguri

Dr. Luigi Grosso - Ortopedico Master Spalla Gomito Polso Mano
Busto Arsizio (VA) - Rapallo (GE) - Napoli
www.luigigrosso.net