Menisco rotto

Buongiorno ho 21 anni e gioco a calcetto da 3; qualche mese fa mi sono fatto male e dopo avere effettuato una risonanza magnetica mi è stata diagnosticata una microdiscontinuità marginale tra corpo e corno e anteriore e una discreta espulsione del corpo meniscale dal profilo femoro-tibiale esterno. Io sento spesso uno scricchiolio quando piego il ginocchio e dolore, però dopo un buon riscaldamento riesco a giocare senza dolore, salvo nei giorni successivi avere un po' di fastidio. Il mio fisioterapista mi ha consigliato di continuare a giocare ed eventualmente affrontare l'intervento in futuro solo se il dolore dovesse diventare troppo per poter giocare, vorrei un parere. Grazie.
[#1]
Dr. Damiano Longo Ortopedico 44
Credo che il consiglio del suo fisioterapista si possa ritenere corretto ... rimandando l' intervento chirurgico in futuro ... se ce ne sarà bisogno ! la chirurgia serve solo nel caso in cui il dolore sia presente spesso e le impedisca di fare ciò che vuole ,senza fretta di correre in sala operatoria... anche perchè è ormai provato che se non indispensabile meglio mantenere un menisco che ancora non sia completamente lesionato.
Ovviamente stia attento ai movimenti e al riscaldamento pre partita .
Spero di esserle stato utile.
Dr Longo D.

Dr. Damiano Longo

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille!