Candida genitale

Buongiorno
ad ogni rapporto con il mio compagno, a me viene la candida e a lui nulla.
Questo da un anno. Io non ho mai avuto simili problematiche e in caso di rapporto protetto tutto è tranquillo.
Pensiamo che lui sia portatore sano di candida, per cui lui non ha sintomi ma ad ogni rapporto scaturisce in me.
Sapete consigliarmi cosa fare per venire a capo della situazione? Come possiamo capirlo e curarla? Grazie mille
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Cara Utente,che metodo anticoncezionale usate?La pillola e la spirale,per esempio,favoriscono le vaginiti...Eseguite periodicamente,entrambi,dei tamponi batteriologici (vaginali e balanici)?Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno Dr. Izzo
grazie per la sua gentile risposta. Io prendo la pillola da qualche anno, ma non mi era mai successo prima. Solo con il mio attuale compagno. Ad oggi abbiamo solo più rapporti protetti, perchè dopo un anno di fastidi onestamente non riesco più a far diversamente. Tamponi ne abbiamo fatti diversi, lui risulta negativo e io anche; solo io sono positiva quando dopo i rapporti non protetti appunto ho i fastidi della candida.
Il problema è che solo con il mio compagno mi viene la candida ad ogni rapporto non protetto, altrimenti nulla.
Grazie mille