Crosticine su mucosa nasale

salve,
da più di un anno mi si forma una crosticina in una sola narice , sulla mucosa nasale quasi all'inizio della narice, che non accenna a guarire. Sono riuscito a toglierla più volte ma poi si riforma quasi subito.
ho provato a mettere creme emollienti specifiche ma non ho avuto nessun risultato.La parte è leggermente dolente ed a volte brucia quando riesco a togliere la crosta. Non c'è sangue.
Desidererei conoscerne la causa e la terapia da adottare ed , inoltre, conoscere se la branca specialistica è la dermatologia oppure l'otorinolaringoiatria.
Grazie
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Si rechi dal dermatologo per escludere fra le varie ipotesi una discheratosi (lesione precancerosa)

cari saluti e mi faccia sapere!

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
Salve dr. Laino è lei il mio dermatologo ho già avuto modo di apprezzare la sua professionalità quando mi curò una balanopostite. Non avevo ancora prenotato una visita poichè per una crosticina mi sembrava superfluo, ho aspettato per monitorarne l'evoluzione e non sapevo bene quale potesse essere lo specialista di riferimento.
Verrò a breve . Grazie per la tempestività della risposta.
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Buona coincidenza! Allora vedremo di confermare direttamente questa situazione! Carissimi saluti.
[#4]
dopo
Utente
Volevo ringraziarla enormemente per avermi ricevuto già in data odierna (avevo prenotato soltanto ieri) e di avermi messo preventivamente sull'avviso circa la lesione precancerosa alla mucosa nasale in quanto trattavasi proprio di carcinoma basocellulare . Le sono altresì grato per aver predisposto l'intervento chirurgico già il prossimo martedì per poterlo rimuovere.
Le confermo la mia massima fiducia e mi affido alle sue cure.
Un caro saluto ed a presto allora!
[#5]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Ecco un altro esempio di consulto virtuale-reale che ha dato un esito eccellente! Vedrà che risolveremo presto e bene.
Ancora carissimi saluti