Consigli tigna

Buongiorno dottori,
Qualche giorno fa ho realizzato che quella specie di "brufolo"che avevo sulla spalla era un fungo,anche perchè è diventato grande almeno 4 cm e aveva l'interno bianco,ieri mi sono recato dal medico di famiglia perche ho notato che sulla pancia e sul petto se ne stavano formando degli altri "satelliti"piu piccoli...diagnosi tigna...mi ha prescritto 1 compressa di fungus al giorno per 4 settimane,e in aggiunta per sicurezza una crema,la suadian...ora vi scrivo solo per sapere se secondo voi i farmaci sono adatti,visto che lui è un medico sportivo e non specializzato come voi,anche perche ho iniziato a prendere la prima capsula ieri,ma ho notato che me ne sono usciti altri nella zona dell'inguine e dietro la schiena...sranno in tutto 30 macchiette rosse ...dopo quanto potro vedere gli effetti della guarigione?dovro lavare i capi con qualche detersivo specifico per evitare contagi o ricomparse?
Vi ringrazio per il grande servizio che offrite
Distinti Saluti
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentilissimo,
Consiglio assolutamente una visita dermatologica per avere una diagnosi di precisione ed una terapia perfettamente adeguata al suo caso.
Senza questa impossibile dare consigli anche Generali su quanto le sta accadendo.
Carissimi saluti.

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
Ringrazio in anticipo per la risposta celere come sempre,un ultima indicazione,ipotizzando si stesse parlando di tigna,dopo quanto tempo in teoria seguendo una terapia corretta si possono vedere dei risultati di miglioramento?perche dopo 3 giorni di cure non ho riscontrato nessun miglioramento,ne estetico,ne il prurito...sottolineo il fatto che non si deve sentire responsabilità,perché il mio quesito è totalmente informativo...

Grazie infinite

Buona serata
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
2-4 settimane dopo una corretta terapie sistemica e topica

cari saluti!