Rigidità ginocchio: judet?

Salve,
in seguito ad un trauma giocando a calcio, sono stato operato in artroscopia al ginocchio per la rimozione di corpi mobili e ho dovuto tenere il tutore per 4 settimane.

A distanza di mesi ho recuperato appena 70 gradi di flessione e dovrò essere rioperato in artroscopia per togliere le aderenze che si sono formate nel ginocchio.

Leggendo su internet sono venuto a conoscenza che c'è la tecnica di Judet che consiste nello scollamento del quadricipite.
Non vorrei che dopo tutto questo tempo anche il quadricipite vada scollato..

Come si fa a valutare se è necessaria questa tecnica?
Si valuta al momento dell'intervento?

Grazie
Saluti
[#1]
Dr. Michele Massaro Ortopedico 164 7 3
salve,

per fortuna la Judet è una tecnica a cui si ricorre raramente. non credo sia il caso di una rigidità post artroscopia da tutore prolungato. chieda consiglio al suo chirurgo di fiducia

Dr. Michele Massaro
www.protesiginocchioanca.com