Il suo medico gli diagnosticato un herpes genitale

Salve,
mio figlio ha 16 anni e questa estate il suo medico gli diagnosticato un herpes genitale. La terapia prescrittagli è stata di applicare aciclovir crema. MIo figlio mi ha rassicurato di non aver avuto nessun tipo di rapporto/contatto sessuale. Vi chiedo , quale altra origine può avere?
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.1k 1.2k 642
Gentile lettrice,

non drammatizzi e non entri in discussioni pericolose con suo figlio.

Il virus, da lei indicato, generalmente si trasmette attraverso specifiche attività sessuali; comunque, anche per l'Herpes genitalis, si discute pure per una trasmissione attraverso la frequentazione di ambienti particolari (bagni, saune, piscine, ecc) o l'uso di asciugamani od altri indumenti "non puliti".

Ma, le ripeto, non drammatizzi e risenta il suo medico di fiducia.

Un cordiale saluto

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/