Sospetto ipogonadismo

Buona sera dottore,le scrivo per conto di mio marito.
All'etá di 23 anni è stato sottoposto ad un intervevento di orchiofunicolectomia sinistra per teratoma del resticolo; all esame istologico Tematoma del testicolo con aspetti immaturi Pt1 nx;margini indenni.Funicolo spermatico indenne. Non è stata posta indicazione a terapia citostatica o radioterapia esterna.
Oggi 27 enne facendo gli esami del sangue si evidenziano :
analisi esito valori di riferimento
LH 6.9 1.7-8,6
FSH 14.3 1 5-12.4
TESTOSTERONE 4.03 1.93-8,36
TEST.LIBERO 10.4 16.0-41.0
Lendocrinologa dice che il valore alto del fsh e quello basso del testosterone dipende dal fatto che mio marito attualmente pesa 10kg in più. GLI ha perciò consigliato una dieta.
Io temo non possa avere figli.
Lei alla luce del fatto che ha quindi un solo testicolo e che questi valori sono sballati cosa pensa?
la ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Gentile lettrice,

penso che ora suo marito deve sentire in diretta un bravo andrologo, con chiare competenze in patologia della riproduzione umana, e con lui decidere una attenta e precisa valutazione del suo liquido seminale, fatta in un laboratorio aggiornato e dedicato e poi ci riaggiorni.

Detto questo poi possiamo dirle che sicuramente un FSH mosso potrebbe indicarci un problema a livello dei tubuli seminiferi del testicolo rimasto ma ora non mettiamo il carro davanti ai buoi.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/