Contagio tramite urina

Gentile Dottore,
questa mattina mi e' capitato uno strano incidente: mi sono seduta su un sedile di un autubus (modello poltroncina imbottita) e poco dopo mi sono accorta che era completamente bagnato, mi sono subito rialzata ma ormai i pantaloni si erano bagnati, e arrivata in ufficio mi sono accorta che anche gli slip erano fradici, e quindi ho messo un assorbente a protezione e ho cercato di asciugare i pantaloni con il phon, anche se per tutto il giorno sono stati umidi.
Non le dico la sensazione di disgusto, perche' non sono sicura che fosse acqua (oggi nella mia citta' c'era una leggera pioggia e quindi non tale da giustificare la poltroncina cosi' bagnata) ma credo che se fosse stata urina l'odore sarebbe stato molto forte, giusto? in ogni caso non sono tranquilla e vorrei sapere se tramite questo strano tipo di trasmissione e' possibile entrare in contatto con qualche malattia.
La ringrazio infinitamente
cordiali saluti

[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente,
Se fosse stato un liquidò biologico come l'urina, l'odore tipico di questa sostanza le sarebbe subito balzato all'olfatto.
Quindi probabilmente stiamo parlando di sola acqua piovana!
Pertanto anche ammesso in un'ipotesi piuttosto rara che possa trattarsi del liquido biologico da lei indicato, la modalità di contatto dovrebbe essere a riparo da situazioni infettive; ad ogni modo non possiamo essere assolutamente vincolanti da questa sede.
Cari saluti.

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it