Come eliminare buchini sul viso dovuti all'acne?

Salve a tutti,
sono una ragazza di 23 anni e in passato ho avuto acne per parecchi anni, ora risolta. Mi sono tuttavia rimasti esiti cicatriziali, con macchiette rosse e buchini.
Sono stata per anni in cura presso uno specialista Dermatologo che ha effettuato peelings e mi ha prescritto trattamenti esfollianti, ma con scarsi risultati. Mi sono perciò recata da un altro collega che mi ha consigliato di effettuare il Dermaroller, che mi è però stato sconsigliato da altri vostri colleghi specialisti (anche qui su Medicitalia).
Insomma, non so cosa fare. Il laser frazionato lo terrei come "ultima spiaggia" per via del costo molto alto, io studio ancora e non percepisco uno stipendio...
Vi prego di darmi un consiglio su quale trattamento giudicate più efficace a vostro parere, anche se so che senza vedere la pelle è molto difficile!
Grazie infinite a tutti voi!
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentilissima,
Non credo che miei colleghi dermatologi possano averle sconsigliato il dermaroller: probabilmente saranno stati consigliati ulteriori trattamenti più efficaci come ad esempio laser frazionato CO2.
Pertanto credo che lei possa rivolgersi dal suo specialista di fiducia e chiedere degli qual è la strada migliore da ottemperare in virtù della sua attuale situazione che, in linea generale, spazia attorno a diversi gradi di severità e a diverse tipologie di cicatrici.

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
Gentilissimo Dott. Laino, innanzi tutto grazie mille per la risposta e grazie a tutti voi Medici che ogni giorno impiegate tempo per le risposte.

Ha ragione, mi sono espressa male riguardo al Dermaroller con il termine "sconsigliato"; infatti il suo gentile Collega qui su Medicitalia mi aveva proprio consigliato il laser frazionato CO2, mentre altri due specialisti che avevo contattato mi avevano detto che non lo utilizzavano perchè non sempre aveva risultati efficaci.
Il Dermatologo Specialista presso cui sono in cura mi ha appunto suggerito il Dermaroller.... ma visti questi pareri non troppo positivi sono un po' titubante...

Io vorrei davvero risolvere questo problema di "macchiette e buchini" che mi porto dietro da anni, anche perchè come lei ben sa influisce sull'autostima del paziente..!
In linea generale (anche se senza vedere la pelle non è possibile una valutazione), lei consiglierebbe questo metodo ai suoi pazienti? Lo ritiene efficace?
Grazie ancora in anticipo e buona serata!
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Ho effettuato questo trattamento per anni con discreti risultati: ad oggi preferisco utilizzare la laserterapia CO2 frazionato. Ancora carissimi saluti.
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio moltissimo per la risposta. Buon lavoro!
[#5]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Prego e carissimi saluti a lei!