Lecitina di soia e nichel

Buongiorno,
volevo chiedere un'informazione,sono una ragazza di 29 anni e siccome domattina inizierò a prendere maalox reflusso,volevo sapere se potrebbe darmi fastidio.Le spiego io sono allergica al nichel e di conseguenza intollerante alla soia,siccome in questo tipo di maalox c'è una percentuale di lecitina di soia derivante dall'olio di soia potrebbe crearmi allergie?
Grazie e attendo la risposta
[#1]
Allergologo attivo dal 2010 al 2015
Allergologo
Essere allergici al nichel non significa necessariamente essere intolleranti alla soia, poiché solo una piccola quota di pazienti allergici al nichel presentano quadri indicativi di enteropatia nichel-mediata (a configurare una sindrome sistemica da ipersensbilità al nichel, SNAS); inoltre, quantità relative di legumi sono ammesse anche in tali pazienti.
Ad ogni modo non sussitono controindicazioni all'assunzione del Maalox anche nei pazienti con SNAS.
Saluti,