Invalidità permanente, ci siamo?

Buongiorno, per indennizzo con assicurazione privata, chiedo se è corretta la valutazione fatta da loro medico legale per l'invalidità permanente conseguente all'infortunio occorsomi..
Questo l'esito della RX effettuata pochi giorni dopo l'evento (una caduta con trauma contusivo distorsivo a carico della parte interna del ginocchio sx, con rigonfiamento e dolore che mi hanno portato al pronto soccorso): "iniziali segni di degenerazione mixoide del corno posteriore della fibrcartilagine interna. Regolare segnale RM, decorso, inserzione per legamenti crociati e collaterali. Trofismo scheletrico conservato. Modesto versamento liquido intrarticolare, maggiore nel recesso quadricipitale. Rotula in lieve iperpressione esterna con assottigliamento delle cartilagini di rivestimennto in condropatia di III grado".
ho dovuto portare stampelle e poi fisoterapia per dolori acuti al piegarsi del ginocchio, poi dopo circa 90gg faccio visita di controllo, obiettivamente sto meglio e questo il referto dell'esame: "rom completo, ginocchio fresco e asciutto. Lieve algia al tratto medio-posteriore dell'emirima mediale con prove meniscali debolmente positive in tale sede. Apparato estensore integro indolente. Alla RMN lieve irregolarità del menisco mediale."
ad oggi, trascorso quasi un anno, sto meglio ma ho ancora dolori ogni tanto al ginocchio quando mi piego. Ho 36 anni.
quale può essere la valutazione approssimativa in termini percentuali?
[#1]
Dr. Pasquale Bergamo Medico legale, Medico fisiatra, Medico dello sport 341 11 2
Salve, mi spiace dirle che il suo infortunio non ha prodotto lesioni traumatiche. Il referto dell'esame RMN indica una degenerazione del meniso mediale e non un rottura traumatica. Pertanto, in polizza infortuni, non sono risarcibili i danni da verosimile preesistenza di patologia degenerativa.
Saluti

dr Pasquale Bergamo

[#2]
dopo
Utente
Grazie della celere risposta, dottore. Qualora invece dovesse essere riconosciuto l'infortunio, secondo lei su che percentuale potremmo aggirarci?
[#3]
Dr. Pasquale Bergamo Medico legale, Medico fisiatra, Medico dello sport 341 11 2
In polizza infortuni neanche un punto.
In responsabilità civile forse un puno come danno biologico.
Saluti