Liquido preseminale

Salve dottore,
le scrivo per avere dei chiarimenti e per tranquillizzarmi per quanto riguarda il liquido preseminale. Premessa: sono circonciso.
Il 15 novembre ho avuto un rapporto non protetto, ma incompleto,dato che è stato completato in seguito dopo aver messo il condom.
Durante il rapporto senza condom,a un certo punto ho sentito come se del liquido fosse fuoriuscito dal pene,mentre era ancora in penetrazione. Preso dallo spavento,l'ho tolto subito e toccandolo l'ho sentito bagnato. In piu' ho perso subito l'erezione. Dopodiché,riesco a infilarmi il preservativo,e recuperare erezione,e nel giro di pochissimo tempo eiaculo definitivamente nel preservativo.
C'è rischio di una gravidanza indesiderata?
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,il rischio che sia liquido seminale e non pre seminale c'é...Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie della risposta.
Perdoni l'insistenza,
se fosse stato liquido seminale,non sarei stato in grado di contiuare il rapporto, così mi è capitato altre volte.
Invece questa volta, dopo quella strana sensazione,sono riuscito a eiaculare dopo meno di 5 min con il condom.
Cosa ne pensa a riguardo?
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...non c'é una risposta certa ma non sarei tanto in ansia.Cordialità.