Lichen anulato al glande e arginina

Buongiorno,
appena tornato dalle vacanze estive, ho notato una macchiolina rossa sul glande. In un primo momento il mio medico credeva si trattasse di candida. Dopo le cure, non andate a buon fine, mi ha prescritto una vista dermatologica credendo si trattasse di lichen. Alla visita dermatologica mi è stato riscontrato un lichen anulato che sto curando con delle creme ed il tutto sembra andare per il meglio, le macchie si stanno attenuando. Quando si è presentata la prima macchia stavo prendendo dell'arginina senza prescrizione del medico anche perchè ho letto che si tratta di un integratore innoquo. Ci può essere relazione tra arginina e lichen? Leggendo in rete ho visto che, tra le poche controindicazioni dell'arginina, ci può essere l'herpes al glande. Ci può essere relazione tra herpes e lichen? Per precauzione, al momento ho sospeso l'arginina.
In attesa di un Vostro gentile riscontro Vi saluto cordialmente.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Utente,
Nessuna correlazione fra lichen e arginina e nemmeno tra herpes e Lichen.
Per ulteriori approfondimenti può scegliere nel sito www.lichenscleroatrofico.it
Cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno Dr. Laino,
La ringrazio per la su celere risposta.
Distinti saluti.
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Prego e cari saluti!