Composizione farmaco

Gentile dott., assumo da un paio di mesi, sporadicamente, gaviscon advance per calmare il reflusso gastrico, questa nuova composizione è a base di sodio alginato e potassio bicarbonato, quest'ultimo è stato introdotto per sostituire l'idrossido di alluminio precedente poichè è un metallo pericoloso per i neuroni cerebrali, ma che io non ho mai preso; tuttavia non so se fidarmi del fatto che non venga messo più, o venga in realtà messo e ciò che dice l'etichetta non corrisponde al vero.
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 383 1
gentile utente
i dati riportati sull'etichetta sono dati depositati al Ministero della Salute, pertanto sono dati verissimi!