Controindicazioni pillola del giorno dopo

Buongiorno. Chiedo cortesemente di sapere se l'uso della pillola del giorno dopo, può arrecare problemi a una donna che soffre di fibrillazione flat e prende come medicinali l'aspirinetta e il tenormin .Grazie e cordiali saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
I farmaci contenenti ormoni facilitano la trombosi
Chi soffre di f.a. parossistiche dovrebbe non solo evitarli, ma assumere anticoagulanti orali (Coumadin o Sintrom,) dal momento che l'aspirinetta NON ha alcun effetto protettivo sulle temibili tromboembolie dovute alla fibrillazione atriale
Cordialita'
cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Dottore, la ringrazio per la Sua cortese disponibilità. Volevo solo chiederle, in un caso veramente eccezionale di assoluta emergenza, nella situazione soprariportata potrebbe essere presa la pillola del giorno dopo? La ringrazio anticipatamente e le porgo cordiali saluti
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Certo che si.
Ma le ripeto la opportunita di assuemre anticoagulanti orali
Arrivederci