Strana curvatura del pene

Salve medici..
Vi scrivo perchè da 1 po di tempo a questa parte,ho scoperto che il mio pene tende a curvarsi verso il basso. Ho letto in vari forum che si ha il problema quando abitui il pene a metterlo in giu diciamo,dentro i boxer. io sono un po preoccupato,perchè questa curvatura non è bella da vedere insomma. Sembra che il pene non sia in erezione,per via di questa curvatura. E' un problema assai grave?
Io vorrei cercar di capire se cè un modo per farlo tornare come prima..perchè avenolo cosi mi sembra di esser un vecchio (e magari loro neanche lo hanno cosi!) Ho 19 anni e mi preoccupa molto.
Ho letto che per questa situazione bisogna farsi operare,ma non c'è un altro modo ?
Ringrazio tutti,saluti
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,credo che legga troppo...Non v'é alcuna relazione tra il posizionamento del pene nel boxer e la eventuale curvatura dello stesso.Così come non é la curvatura in basso espressione di malfunzionamento o di vecchiaia...La curvatura cui fa riferimento devo credere sia congenita.L'unica soluzione é di approfittare di questi dubbi per prenotare una visita andrologica,così da uscire arricchito di conoscenze sulla propria genitalità riproduttiva e sessuale,piuttosto che alimentare i dubbi sul web...Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore
Prima di fare la visita,le chiedo se c'è qualche "cura" che non sia un operazione..e se il problema è grave o no.
Grazie
[#3]
dopo
Utente
Gentile dottore
Prima di fare la visita,le chiedo se c'è qualche "cura" che non sia un operazione..e se il problema è grave o no.
Grazie
[#4]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...solo vedendo si può rispondere correttamente.Comunque,non esistono terapie farmacologiche o empiriche che possano,eventualmente,correggere l'incurvamento.Cordialità.