Tremore alle gambe

Salve,sono una ragazza di 20 e da 3/4 soffro di ansia e ipocondria.Sono un paio di giorni che mi tremano le gambe,le mani e ho un pò di tachicardia. L'altro giorno mi alzai dal divano e mi venne un giramento di testa,vista appannata e gambe tremanti...andai al Pronto Soccorso,mi misurarono la pressione ed era tutto apposto, mi fecero un prelievo e avevo il sodio basso e i globuli bianchi a 13000 eosinofili 6,0 e neutrofili 8,4...Ho paura che faccio? loro mi disserò che poteva essere qualche allergia ma nulla di grave.Aspetto una vostra risposta.Grazie
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Ragazza,

per quanto riguarda i dati di laboratorio dovrebbe approfondire la questione col Suo medico curante, mentre il tremore degli arti potrebbe avere un'origine ansiosa. Sta curando quest'ultimo aspetto?

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore grazie per aver risposto...ho parlato con il mio medico curante e mi ha detto che potrebbe essere qualche infezione...io soffro di cistite e trattengo la pipì...l'unica mia paura e avere una malattia tipo la sclerosi multipla. Vado da uno psicologo non so se può bastare.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
La SM non insorge con tremore agli arti, non è certamente un sintomo tipico.
Curi la cistite e continui con la psicoterapia, qualora quest'ultima non fosse efficace non esiti a contattare anche uno psichiatra.

Buona domenica
[#4]
dopo
Utente
Salve dottore,grazie per aver risposto. Sono stata dallo psicologo ma non ha fatto nessun effetto e quindi ho seguito il vostro consiglio...sono andata dallo psichiatra e mi ha prescritto cipralex a gocce,ogni mattina devo prenderne 5 e poi xanax a gocce da prendere nel momento del bisogno. L'unica paura e che non vorrei diventare dipendente e poi volevo sapere se il cipralex fa ingrassare?! Distinti saluti,aspetto una vostra risposta. Grazie!
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

Il cipralex, come gli altri farmaci di questa classe, non causa dipendenza se non, a volte, psicologica.
L'aumento del peso potrebbe esserne un effetto collaterale ma Le ricordo che ogni soggetto ha una reazione individuale ad ogni farmaco.

Cordialmente