Tremore alle gambe

Salve,sono una ragazza di 20 e da 3/4 soffro di ansia e ipocondria.Sono un paio di giorni che mi tremano le gambe,le mani e ho un pò di tachicardia. L'altro giorno mi alzai dal divano e mi venne un giramento di testa,vista appannata e gambe tremanti...andai al Pronto Soccorso,mi misurarono la pressione ed era tutto apposto, mi fecero un prelievo e avevo il sodio basso e i globuli bianchi a 13000 eosinofili 6,0 e neutrofili 8,4...Ho paura che faccio? loro mi disserò che poteva essere qualche allergia ma nulla di grave.Aspetto una vostra risposta.Grazie
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Ragazza,

per quanto riguarda i dati di laboratorio dovrebbe approfondire la questione col Suo medico curante, mentre il tremore degli arti potrebbe avere un'origine ansiosa. Sta curando quest'ultimo aspetto?

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Utente
Gentile dottore grazie per aver risposto...ho parlato con il mio medico curante e mi ha detto che potrebbe essere qualche infezione...io soffro di cistite e trattengo la pipì...l'unica mia paura e avere una malattia tipo la sclerosi multipla. Vado da uno psicologo non so se può bastare.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
La SM non insorge con tremore agli arti, non è certamente un sintomo tipico.
Curi la cistite e continui con la psicoterapia, qualora quest'ultima non fosse efficace non esiti a contattare anche uno psichiatra.

Buona domenica
[#4]
dopo
Utente
Utente
Salve dottore,grazie per aver risposto. Sono stata dallo psicologo ma non ha fatto nessun effetto e quindi ho seguito il vostro consiglio...sono andata dallo psichiatra e mi ha prescritto cipralex a gocce,ogni mattina devo prenderne 5 e poi xanax a gocce da prendere nel momento del bisogno. L'unica paura e che non vorrei diventare dipendente e poi volevo sapere se il cipralex fa ingrassare?! Distinti saluti,aspetto una vostra risposta. Grazie!
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

Il cipralex, come gli altri farmaci di questa classe, non causa dipendenza se non, a volte, psicologica.
L'aumento del peso potrebbe esserne un effetto collaterale ma Le ricordo che ogni soggetto ha una reazione individuale ad ogni farmaco.

Cordialmente

Ansia

Cos'è l'ansia? Tipologie dei disturbi d'ansia, sintomi fisici, cognitivi e comportamentali, prevenzione, diagnosi e cure possibili con psicoterapia o farmaci.

Leggi tutto