Post-trapianto fegato e animali e piante

Salve
(scusate se non è la sezione giusta), volevo chiedere dopo un trapianto di fegato è possibile tenere 3 gatti in casa?

Ovviamente i gatti non verrebbero a contatto con il trapiantato e verrebbero tenuti in una stanza a parte e balcone dove il trapiantato non potrà accedervi.

E per le piante o fiori in casa ci sono indicazioni? altri consigli utili?

Visto che ho letto e sentito pareri discordanti sto provando a rivolgermi qui su questo forum.

Grazie a tutti
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 304 2
Se i gatti non sono in contatto con il trapiantato non vedo le occasioni di eventuali infezioni, mentre per le piante non vi sono particolari controindicazioni.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#2]
dopo
Utente
grazie della risposta, ecco ma chi si occupa dei gatti ogni qualvolta che diciamo gli porta da mangiare o ne viene a contatto oltre che a lavarsi le mani, ovviamente, deve cambiarsi vestiti prima di poter incontrare il trapiantato?

e per invece la mascherina è sempre meglio tenerla anche in casa? (siamo in 3 persone)

Grazie ancora
[#3]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 304 2
Gentile utente, le indicazioni riguardo alla mascherina ed alle precauzioni a cui fa riferimento, riguardano lo stato immunitario del trapiantato che se sono buone può condurre una vita normale.
Saluti