Utente 785XXX
Buon giorno,sono un ragazzo di 26 anni e da 2 anni io e mia moglie stiamo cercando di avere un figlio ma senza risultati.Circa 1 anno fa ci siamo rivolti ad un andrologo che mi ha fatto fare tutti gli accertamenti del caso:esame transrettale che diceva che i condotti eiaculatori(mi sembra che si chiamino così) sono normali.Il primo esame dello sperma diceva che c'erano solo 2,5 milioni di spermatozoi per ml. e riguardo la motilità diceva che dopo un'ora erano immobili,riguardo la morfologia ne risultavano tanti non nella norma.
Poi ho fatto l'esame del sangue con mappa cromosomica ed è risultato tutto nella norma.La cura dopo questi esami è stata 2 iniezioni di ormoni (Menogon) alla settimana + un flacone al giorno di Carnitene + 2 cp al giorno di Nicetile.Dopo 3 mesi ho ripetuto l'esame ed è risultato che gli spermatozoi erano diventati 8 milioni.
Altri 3 mesi di cure e sono andati a 7 milioni.
Altri 3 mesi di cure solo che questa volte le iniezioni era 3 per settimana e dopo l'ennesimo esame il numero è rimasto pressochè ivariato ma la morfologia e la motilità sono andati nella norma.
Ma ancora niente bebè.
Al momento ci siamo iscritti al centro sterilità dell'ospedale della nostra città.
Secondo voi c'è un motivo per cui gli spermatozoi sono rimasti così bassi mentre morfologia e motilità sono andati nella norma?
Grazie mille
Se non rispondo subito è perchè non ho internet a casa mia.
Arrivederci

Sei stato ricoverato in un ospedale italiano?

Esprimi un giudizio

Hai vissuto un'esperienza positiva con un medico o in una struttura sanitaria?

Raccontacela

[#1] dopo  
Dr. Pierluigi Izzo
36% attività
20% attualità
16% socialità
NAPOLI (NA)
Rank MI+ 72
Iscritto dal 2006
Prenota una visita specialistica
Caro Utente,non ci aggiorna circa i risultati dei dosaggi ormonali (che prevedo nella norma),né dei riscontri obiettivi della visita,né dell'anamnesi andrologica remota.Circa l'aspetto qualitativo dello spemiogramma,é molto difficile,con un quadro seminale così deficitario,definire le percentuali morfologiche degli spermatozoi,per cui ho il sospetto che gli spermiogrammi non siano eseguiti secondo i criteri consiglisti dalla organizzazione Mondiale della Sanità.Cordialità.