Distacco retina

Buongiorno, circa un mese fa mio figlio di 15 anni è stato operato per un distacco di retina con criotrattamento rotture 12 e 1 e apposizione spugna parallela 5 mm tonda ore 11-2. L'operazione è andata bene e lentamente sta migliorando (gli hanno anche diminuito il collirio). Lui gioca a calcio a livello agonistico e questa operazione è una conseguenza di una forte pallonata da distanza ravvicinata ricevuta nell'occhio sinistro durante una partita. Ora, a lui è crollato il mondo perché gli hanno detto che dopo questo incidente non potrà più giocare a calcio altrimenti potrebbe di nuovo avere problemi alla retina dell'occhio e noi volevamo sentire più pareri.
Ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
mia cara signora
mi trovo ad essere
proprio il medico oculista di una delle 2 società’ calcistiche piu’ famose milanesi,
il dramma e’ che tifo per l’altra.

Nella vita mai dire mai
abbiamo avuto campioni e calciatori famosi (oltre che PUGILI) con lo stesso tipo di problema

una valutazione clinica

una ecografia bulbare

ed uno studio degli esami che il nostro piccolo campione ha già’ praticato dovrebbero aiutarci a capre meglio il

problema ed a poterlo aiutare

in bocca al lupo

ps
dove e' stato operato?

in che ospedale?

a prresto

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno Dottore, grazie per avermi risposto. E' stato operato al Fatebenefratelli/Oftalmico e sulla lettera di dimissioni hanno scritto operato per un distacco di retina con criotrattamento rotture 12 e 1 e apposizione spugna parallela 5 mm tonda ore 11-2. L'esame obiettivo al pronto soccorso prima dell'operazione era: segm ant od in quiete si dilata od. Diagnosi: distacco di retina. Dopo l'operazione è stato mandato a casa con collirio 5g. al di' di Betabioptal 0,2%+0,5%. Adesso dopo un mese ridotto a 3g al dì. Purtroppo non abbiamo ancora in mano la cartella clinica. Penso ci verrà consegnata entro una decina di giorni e quindi non ho ulteriori informazioni pertinenti. Appena la ricevo le scriverò con più precisione. La ringrazio anticipatamente.
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
se e’ stato operato al fatebenefratelli

e probabilmente dal primario dott seidenari e dalla sua equipei

nessun problema

me lo porti

se riesce e facciamo due chiacchiere

un forte abbraccio ed in bocca al lupo