Continui problemi digestivi?

Salve, scrivo per chiedere consigli su un disturbo che presento da un paio di settimane, in attesa della visita dal mio medico già fissata per i prossimi giorni.
È da circa due settimane che ho problemi allo stomaco: digestione lenta e difficile seguita da continue eruttazioni e malessere generale con una leggera nausea; oppure digestione difficile e tachicardia con momenti in cui mi viene caldo. I primi giorni non ho dato importanza a questa cosa, poichè ogni tanto soffro di cattiva digestione che però è sempre passata in 2-3 giorni. Negli ultimi tempi invece questo disturbo persiste, se due giorni sto bene e digerisco regolarmente, il giorno dopo puntualmente mi torna questo disturbo, in particolare al mattino, un'ora-due-tre dopo aver fatto colazione (tè o caffè, biscotti, cereali, fette biscottate), ma anche al pomeriggio. Ho notato però che quando sono a stomaco pieno non ho alcun problema, mentre dopo che mi si presenta questo disturbo mi viene un buco nello stomaco e ho fame. Aggiungo anche che un paio di volte mi è capitato di avere una mancanza di appetito in cui ho saltato la cena.
Premetto che sono in un periodo stressante per via dell'ultimo anno di superiori e che sono ansiosa.

Cosa potrebbe essere?
Grazie anticipatamente e buon lavoro.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Sindrome dell'intestino irritabile?
Naturalmente la visita del suo medico sarà dirimente!

Cordialmente

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it