Dubbi intervento

Gentilissimo Dottore mi sono operato di ipermetropia 6 diottrie mi e' rimasto un residuo di 1,50 os .....destro tutto ok anche perche' era di 3,50...vorrei entrare nelle forze armate e di polizia posso con un residuo di 1,50?oppure bisognava azzerare?vedo 10 decimi e 9 decimi...grazie
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
no e’ idoneo
in queste condizioni e’ idoneo
che intervento ha fatto?

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2016
Ex utente
HO FATTO IL LASIK ........IL BANDO RECITA COSI: senso cromatico e luminoso normale, campo visivo normale, visione notturna sufficiente, visione
binoculare e stereoscopica sufficiente. Visus naturale non inferiore a 12/10 complessivi quale
somma del visus dei due occhi, con non meno di 5 decimi nell’occhio che vede meno, ed un visus
corretto a 10/10 per ciascun occhio per una correzione massima complessiva di una diottria
quale somma dei singoli vizi di rifrazione. CHE SIGNIFICA NON HO CAPITO...GRAZIE MILLE
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
e’ idoneo
stia sereno

non confonda diottrie con visus naturale
[#4]
dopo
Attivo dal 2014 al 2016
Ex utente
OK LA ringrazio Dottore un ultima cosa il bando parla di 10 decimi con occhiali io vedo 8/9 decimi....il lasik mi hanno detto che non e' idoneo?grazie molte
[#5]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
vada a cercare per cortesia mio appunto su MEDICITALIA

Con la LASIK si può fare il militare: il testo è legge!
Prof. Luigi Marino
OGGI e' POSSIBILE FARE IL MILITARE ANCHE PER CHI SI E' SOTTOPOSTO a LASIK!

http://www.gazzettaufficiale.it/atto/serie_generale/caricaDettaglioAtto/originario?atto.dataPubblicazioneGazzetta=2014-06-09&atto.codiceRedazionale=14A04366&elenco30giorni=true

Un successo A.I.M.O. e Medicitalia...

alla fine ce l'abbiamo fatta:

"non siamo stati mai insensibili al GRIDO di DOLORE che da tante parti d'ITALIA si levava..."

ed alla fine ci siamo riusciti!

Grazie ai migliori Chirurghi Oculisti Italiani:

Lucio Buratto,

Alessandro Galan,

Luca Menabuoni ,

Luigi Mosca,

Paolo Michieletto,

Giuseppe Panzardi,

Antonio Pascotto e Diego Micochero di Medicitalia e

naturalmente a tutti gli oculisti italiani che hanno reso la tecnica LASIK, sia tradizionale

che assistita dal laser a FEMTOSECONDI, una tecnica affidabile e sicura in tutta Italia ed in

tutto il Mondo.

Davvero un grazie di cuore a

chi ha raccolto e saputo tradurre quello che con i miei anni di studio da oculista militare

e da ricercatore universitario sostenevo da anni:

con gli esiti di una LASIK si può fare un OTTIMO servizio militare!

Vedere tradurre i miei sforzi e vedere sulla Gazzetta Ufficiale (http://www.gazzettaufficiale.it/atto/serie_generale/caricaDettaglioAtto/originario?atto.dataPubblicazioneGazzetta=2014-06-09&atto.codiceRedazionale=14A04366&elenco30giorni=true) che

GLI ESITI DI TRATTAMENTO LASIK E GLI ESITI DI FOTOCHERATOABLAZIONE SENZA DISTURBI FUNZIONALI E CON INTEGRITÀ DEL FONDO OCULARE.

IDONEO VS 1 AV - OC 2 (SIGNIFICA IDONEO) GLI ESITI DI TRATTAMENTO LASIK E GLI ESITI DI FOTOCHERATOABLAZIONE CON MODESTI DISTURBI FUNZIONALI E CON INTEGRITÀ DEL FONDO OCULARE.
IDONEO VS 1 AV ‐ OC 3 - 4

NON HA PREZZO!!!

Per approfondimenti :

https://www.medicitalia.it/minforma/oculistica/1551-chirurgia-rifrattiva-e-vita-militare.html

http://www.gazzettaufficiale.it/atto/serie_generale/caricaDettaglioAtto/originario?atto.dataPubblicazioneGazzetta=2014-06-09&atto.codiceRedazionale=14A04366&elenco30giorni=true