Formicolio al braccio e dolore fastidioso al seno

Salve, sono una ragazza di 19 anni. Ho un problema che mi infastidisce da circa giorni. Improvvisamente mentre ero seduta sabato scorso mi è venuto un dolore al braccio sx, che è continuato fino a quando l'altro ieri mi è venuto un formicolio persistente per un'intera giornata. Oggi il formicolio viene alternandosi, e anche nel braccio sinistro. Persiste anche un fastidio nella parte del seno sinistro.. Sono stata due volte al pronto soccorso, ma non ho mai completato la visita poichè c'era sempre molta confusione e mi hanno dato il codice verde, escludendo che si trattasse di problemi cardiaci. io sto impazzendo, perchè temo che possa essere qualcosa di grave.
cordiali saluti
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Cara signora le sue preoccupazioni non sono molto giustificate e non perchè lei "stà impazzendo" questo significa che i suoi disturbi siano legati al cuore....Si tranquillizzi, inanzitutto, o non uscirà fuori dal meccanismo dolore-paura che si è innescato. I disturbi che riporta non sono compatibili con una causa cardiaca. Questo a sua volta non vuol dire che lei non ha nulla, semploicemente che il suo cuore non ne è responsabile.
Cordialmente

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica