Utente 699XXX
Salve, sono un ragazzo di 24 anni e vivo a Roma.
Volevo chiedere informazioni a riguardo della depilazione laser.

La zona interessata è la superficie cutanea che parte dalla parte alta dei deltoidi, passando sulle clavicole, fino a dietro il collo.

Non sono un tipo estremamente peloso,e i peli sono chiari e sottili, la mia intenzione era quella di depilare solo la parte appena descritta, solo che non ho la minima idea di come muovermi.

Vorrei avere maggiorni informazioni su:
-tipo di laser più efficace
-sapere se si corrono rischi
-ordine di grandezza dei prezzi per questi trattamenti
-strutture sicure presenti a Roma

Valuta ospedale

[#1] dopo  
Dr.ssa Gabriella La Rovere
28% attività
0% attualità
12% socialità
PERUGIA (PG)
Rank MI+ 40
Iscritto dal 2007
Buongiorno. Può essere depilata qualsiasi parte del corpo, usando sia il laser che la luce pulsata. La scelta dell'apparecchiatura dipende dal tipo di pelo, le sue caratteristiche e poi dal professionista...ci sono strutture in cui sono presenti diverse apparecchiature, perciò è possibile usare quella più giusta.
Se il professionista è degno di questo nome, non si corrono rischi.
Il costo del trattamento è variabile e dipende dalla durata del trattamento, dal tipo di apparecchiatura utilizzata e dalla professionalità del medico.
Sapere a chi affidarsi è sempre estremamente facile: vox populi, vox Dei....quali sono i professionisti bravi in una città come Roma non è un'impresa titanica.
Buona giornata
[#2] dopo  
Dr. Francesco Scarpa
24% attività
4% attualità
0% socialità
PADOVA (PD)
Rank MI+ 28
Iscritto dal 2008
Bun giorno,
il trattamento consente la epilazione di tutti i peli presenti nel corpo. Le possibilità di successo dipendono essenzialmente dal colore del pelo. Infatti si utilizzano delle fonti luminose (LASER O LUCE PULSATA) che come tutte le luci colpiscono maggiormente i colori scuri rispetto i colori chiari. Lei parla di peli chiari e sottili. Quindi le consiglio di rivolgersi ad una struttura seria che la informi sulle reali possibilità di successo del trattamento.
I laser più utilizzati sono il diodo, l'alessandrite (solo fototipi chiari), il neodimio yag ed infine la luce pulsata. Tutte queste tecnologie consentono di ottenere buoni risultati. Se ci si affida ad un bravo medico non si corrono particolari rischi (sono possibili solo arrossamenti ed eventualmente qualche "crosticina" superficiale). I costi sono variabili ma solitamente adeguati alla vastità della zona.......
Non saprei indicarle un collega specifico nella sua città ma mi sento il dovere di consigliarle di rivolgersi ad un medico. Solo il professionista medico le fornirà tutte le indicazioni sul trattamento e sui risultati ottenibili.
Cordialmente
[#3] dopo  
Dr. Luigi Laino
56% attività
20% attualità
20% socialità
ROMA (RM)
Rank MI+ 96
Iscritto dal 2005
Ritengo per il problema che ci richiede gentile utente, molto utile il ricorso alla LUCE PULSATA medicale con manipolo epilatorio.

la sede unica ed elettiva presso la quale affidarsi è quella MEDICA (dermatologo o medico estetico con certificata preparazione) sempre e comunque.

cari saluti