Bruciore quando devo fare pipi

Buongiorno dottori, sono un ragazzo di 30 anni ho problemi ormai da mesi. È da fine Maggio che sento la vescica sempre piena, mi sono rivolto al mio medico che mi prescrive un tampone e esami urine. Non riuscendo ad andare nella data stabilita ad inizio agosto mi reco all'ambulatorio MTS e avendo delle mini perdite mi fanno fare un ciclo di Zitromax, mi fanno esami urine e non riescono a fare tampone perché troppo irritato. A settembre (sono stati chiusi un mese) ritiro gli esami ed era Clamidia quindi un ciclo di Doxiciclina. Migliora ma di poco. Mi rivolgo al mio medico che prescrive di nuovo tampone, urine e esame sperma, tutti negativi ma io i sintomi li ho ancora. Comunque gli dico che è tutto negativo ma che linfiermiera mi ha detto di essere irritato, il medico mi consigli crema fucicort. Quando ho applicato stavo benino, avevo solo un leggero bruciore quando dovevo fare pipì soprattutto la mattina presto ma appena ho sospeso l'uso la punta del glande era gonfia e rossa. Chiamo il medico che mi prescrive levofloxacina. Lo uso prendo anche fermenti lattici e gynocanesten pomata per calmare gonfiore e rossore. Niente da fare finito l'uso del gynocanesten torna a bruciare quando devo fare pipì. Lo dico al medico che mi pensando ad un fungo più che un batterio mi prescrive diflucan. Lo sto prendendo da 3 giorni e noto un enorme miglioramento nel colore del glande e nello sgonfiarsi dello stesso, ma....... Il bruciore alla punta rimane quando devo fare la pipì soprattutto se per qualsiasi motivo devo trattenerla un po. Che devo fare? Sono veramente scoraggiato può essere qualche fungo resistente a diflucan, gynocanesten e fucicort? Cosa mi consigliate? Può esser un altro batterio e non un fungo? (Il medico ed io diamo per scontato il fungo perché con gynocanesten e fucicort abbiamo notato miglioramenti, mentre appena sospendevamo bruciore e gonfiore ricominciava) scusate la lunghezza.... Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Daniele Masala Urologo, Andrologo 2.3k 52
La sua condizione impone una attenta valutazione specialistica previa esecuzione di un colturale su tampone uretrale che dovrà eseguire con o senza bruciore in atto. Le suggerisco anche un test di Stamey.

Cordiali saluti,
dott. Daniele Masala.
Dirigente Medico Urologo UOC Urologia Pozzuoli
Perfezionato in Andrologia
Consulente Uro-Oncologo

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta, il mio medico dice che il test di stamey non può fare niente di più di una spermiocultura e di un tampone uretrale, che ho già fatto e con esiti negativi. Ultimamente è anche abbastanza seccato ogni volta che lo chiamo (manco mi piacesse sta situazione) e pensa che il mio sia solo un problema psicologico dovuto all'infezione da clamidia. Ad oggi quarta pillola di diflucan il ho ancora qualche macchiolina sul glande e visto che sto bevendo tantissimo faccio tantissima pipì alcune volte limpidissima altre volte solo tre gocce giallissime... Staremo a vedere