Dolicolon

Buongiorno, ho un problema di dolicolon importante da cui consegue la mia stipi e/o blocco intestinale. Quando riesco ad andare di corpo vado con feci normali se non quasi liquide.
Da un anno circa (da metà dicembre 2013) sono comparsi, tra le natiche, dei pomfi a volte irresistibilmente prurigginosi ,sia di giorno che di notte.
ho provato di tutto con esclusione dei cortisonici (pensando di dover affrontare esami e dubitando che qs. possano interferire nell'esito).
non sono ancora riuscita a rivolgermi ad un dermatologo ma solo dalla ginecologa che mi ha già prescritto di tutto, seguito invano. alcuni farmaci leniscono ma non fanno passare.
ho provato a prendere anche della mannite su consiglio del proctologo.
potrebbero essere causti dal problema dell'intestino?
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
certamente deve fare la visita dermatologica , e forse anche un tampone per verificare la natura della sua affezione .
Potrebbe ovviamente essere legato a fatti legati alle emissioni di feci con effetto irritante, ma anche a molte altre cose .
Provveda.
cordailtà

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
dopo
Utente
E' infinitamente gentile, grazie per il consiglio.
Quando dice:"Potrebbe ovviamente essere legato a fatti legati alle emissioni di feci con effetto irritante, ma anche a molte altre cose" cosa intende con altre cose? per esempio?
Grazie
[#3]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Oltre a dermatiti ,vi potrebbero essere intertrigini micotiche o batteriche,oltre a fatti più rari
Per questo motivo non è opportuna la automedicazione prima della giagnosi ,al fine di evitare la applicazione di topici controindicati.
cordialita
[#4]
dopo
Utente
grazie ancora di cuore.
fate un bellissimo lavoro