Possibile contagio herpes

Buongiorno,
Avrei bisogno di una delucidazione:giovedì sera ho avuto un rapporto non protetto col mio fidanzato, durante il quale ho praticato del sesso orale. In tale data non avevo alcun tipo di herpes. Nella sera di domenica, dopo 3giorni dal rapporto, ho iniziato a notare i primi sintomi dell'herpes: Tensione e dolore nel labbro e stamattina, lunedì ho notato qualche bollicina. Vorrei sapere se durante il rapporto c é la possibilità che abbia contagiato il mio fidanzato con l'herpes sui genitali e se c é la possibilità che questo possa esser stato trasmesso anche ai miei.
Vi ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
i virioni sono nel liquido di bolla , quindi dal racconto direi di no, salvo che non vi fosse già qualche micro vescicola.
Ma direi di stare tranquilli.
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2020
Ex utente
La ringrazio per la tempestiva risposta. Quindi non é possibile un contagio durante la fase asintomatica? Oggi ho iniziato la terapia con l aciclovir in pastiglie in quanto sento dolore nei linfonodi sottolinguali. Le bollicine sembrano quasi sparite. Vorrei sapere come faccio a capire di esser guarita e non rischio di contagiare nessuno dato che l uso di tale farmaco modifica il normale decorso Dell herpes. La ringrazio ulteriormente.
Saluti
[#3]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Quando le vescicole si intorbidano e non sono più floride, si passa alla fase non infettante. Quindi attualmente dovrebbe essere "sicura"
Cordialità