Papilla ingrossata sulla lingua

Buongiorno,
Da questa primavera ho una formazione sulla punta della lingua.Sembra una papilla ingrossata.La parte inferiore è rossa mentre quella superiore è bianco/trasparente. A luglio la punta è diventata nera per circa una settimana, poi è tornata bianca. Io ho pensato fosse un segno di guarigione e me ne sono dimenticata. Ieri ho notato che la papilla c'è ancora, è leggermente più grande e la punta è di nuovo nera.
Aggiungo che da un anno soffro di diarrea cronica. Ho fatto recentemente degli esami di laboratorio. Urine e feci tutto ok. È emersa una gammapatia policlonale, VES, pcr e ggt elevate. Transferrina bassa. Avevo valori simili già l'anno scorso ma meno alterati.
Inoltre da più di 6 mesi ho prurito generalizzato serale. Dura poco e compare 2-3 volte a settimana. Talvolta mi sveglio di notte per grattarmi.
Domanda: c'è una correlazione tra questi elementi? Forse questi sintomi esulano dal vostro campo. Nel caso, Quale specialista potrebbe aiutarmi? Il mio medico di base è un po' spiazzato...
Grazie!
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentilissima,

non mi pare in linea telematica;

direi però di stare più sereni con una visita dermatologica che chiarirà tutto.

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it