Rossore scroto 08/08

Salve Dottore,vi espongo il mio problema...
sono un ragazzo di 21 anni e alla mia ragazza sono stati diagnosticati dei condilomi sia nella zona anale che in quella vaginale e gli sono stati tolti con successo...
prima che gli fossero trovati abbiamo fatto sesso senza presevativo e per questo ho fatto una visita di controllo ma non mi è stato trovato niente...
da un mese a questa parte però sono comparsi,sulla parte sinistra dello scroto, 2 piccoli arrosamenti,di un circa 1-1.5 cm di grandezza, con dentro delle piccole parti di rosso più intenso...questo arrossamento mi provoca ogni tanto,tre volte al giorno più o meno , del leggerissimo prurito che se ne va quasi subito...
ho fatto controllare alla mia ragazza e mi ha detto che questi arrossamenti sono diversi dai condilomi che gli erano stati trovati e che gli provocavano prurito costante e intenso...
nonostante la descrizione così e così, vorrei sapere se si tratta probabilmente di condilomi o un irritazione cutanea o di altro ancora...
dato per scontato che da fare una visita da un dermatologo ,il vostro parere mi renderebbe già sereno...
grazie mille davvero per l'aiuto..salve
[#1]
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
Impossibile darle una risposta via internet, poichè per far diagnosi oltre alla visione diretta talvolta si rendono necessari ausili come il dermatoscopio e/o il test all'acido acetico per dirimere i dubbi che anche lo specialista che la visiterà può incontrare.
Cari saluti

Dr.Alessandro Benini
Dirigente Medico Centro Grandi Ustionati
Osp."M.Bufalini" Cesena

[#2]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Le giovi conoscere una teoria di massima circa le MST:

"quando si contrae UNA Malattia sessualmente trasmissibile, non è detto che non ve ne sia anche una SECONDA" :

per tale ragione l'indirizzo unico è quello Venereologico per la vostra salute e sicurezza.

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#3]
dopo
Utente
Dottore,la ringrazio per l'aiuto e per la risposta immediata..,
Grazie...Saluti