Utente 330XXX
Salve,
questo è l'esito dello spermiogramma realizzato presso il centro PMA che sta seguendo me e mio marito ( io per policistosi ovarica):

VOLUME ml 4,4
n. spermatozoi x10 alla sesta /ML 0,1
N. Sperm. totali x 10 alla sesta 0,44
sperm. mobili 1%
motilità progressiva 0%
n. totali sperm. mobili x 10 alla sesta 0,0044
forme tipiche 2



mio marito ha seguito una cura di Gonal F per 4 mesi da cui sembrava che gli sperm. fossero migliorati fino ad un mese prima al trattamento ICSI ( da 4 a 7 milioni), tuttavia al momento della donazione di sperma per fecondare gli ovociti il risultato era quello che Vi ho prospettato. aggiungo che ha 36 anni e FSH 7,8.Io ho la stessa età. Le beta sono state scoraggianti (meno di 2) dunque immagino che non vi sia stato neanche un timido tentativo di attecchimento (avevo un solo ovocita, che è stato fecondato ed impiantato in 3 giornata). A gennaio farò un altro tentativo, temo che però nel frattempo lo spermiogramma peggiori. è possibile?

Sei stato ricoverato in un ospedale italiano?

Esprimi un giudizio

Hai vissuto un'esperienza positiva con un medico o in una struttura sanitaria?

Raccontacela

[#1] dopo  
Dr. Pierluigi Izzo
36% attività
20% attualità
16% socialità
NAPOLI (NA)
Rank MI+ 72
Iscritto dal 2006
Prenota una visita specialistica
Cara Utente,é difficile che gli spermatozoi scompaiano anche se,effettivamente,sono molto scarsi come numero ma,d'altronde,il ricorso alla ICSI si prevede proprio in questi casi.Non resta che attendere il risultato della prossima fecondazione. Cordialità.