Scheggia di vetro nel pollice

Salve,
ho un corpo estraneo, molto probabilmente una scheggia di vetro nel polpastrello del pollice da 1 mese o più. Me ne sono accorto adesso e se premo sul dito mi punge.
Cosa devo fare per rimuoverlo?
Grazie
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signore,

per prima cosa va fatta una diagnosi di certezza, con un'ecografia con sonda ad alta frequenza.

Se confermata, andrà rimossa chirurgicamente in anestesia locale:

http://www.sicm.it/it/chirurghi-e-professionisti/i-soci/mappa-soci-sicm.html

Buona serata.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
dopo
Utente
Grazie della risposta, stamattina sono andato a fare l'ecografia ma non si vedeva niente.
Cosa mi consigliate di fare?
[#3]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
In tal caso, potrebbe trattarsi di un problema legato alla cicatrice interna.

Va fatta una visita specialistica.