Nevo sospetto presente da alcuni anni

Salve Gentili Dottori,
Scrivo perchè oggi sono stata dal mio medico di base per controllare un nevo sospetto del quale allego una foto a questo link:

http://upload.forumfree.net/i/guest/IMG_3307.jpg

So che in casi come questi sarebbe meglio fare delle visite dal vivo, infatti domani mattina andrò dal dermatologo, come consigliato dal mio medico di base. Tuttavia ho deciso chiedere un consulto anche qui perchè sono leggermente preoccupata. Ho sentito dire che in casi come questi è molto probabile imbattersi in tumori maligni e io sinceramente mi sono spaventata. C'è da dire che ho questa macchia da un bel po' di anni e non l'ho mai fatta controllare, quindi mi chiedevo: se si trattasse sul serio di un tumore maligno, nel corso degli anni non mi sarei dovuta sentire male? Invece sono sempre stata bene, non sono mai svenuta in vita mia, pratico sport con regolarità a livello agonistico e non ho mai avuto malori. Volevo però essere rassicurata, ecco.
Poi avrei un'altra domanda: io a breve vorrei sottopormi a delle sedute di luce pulsata per ridurre la peluria nella zona inguinale e volevo sapere se questo poteva essere dannoso a causa del neo (il quale non si trova in quella zona bensì sul fianco, appena sopra il gluteo destro).
Grazie in anticipo per le vostre risposte.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente,
L'imminenza della visita dermatologica sicuramente chiarirà con dovizia di particolari l'esatta entità di questa lesione pigmentarie la cui diagnosi non può certo mancare!
Da qui sicuramente non è possibile comporre un postulato diagnostico soprattutto poi con l'utilizzo di immagini amatoriali come potrà ben capire…
Cari saluti.

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it